Il gusto a COLORI Primi piatti Vegetariano

SPAGHETTI CON CREMA DI BROCCOLI E MANDORLE

SPAGHETTI CON CREMA DI BROCCOLI E MANDORLE

Con degli spaghetti con crema di broccoli e mandorle tostate il successo è sempre assicurato. Un piatto cremoso, gustoso ma semplice da preparare. I broccoli sono ortaggi ricchi di sali minerali, vitamine e con un alto potere antiossidante, che aiuta a rafforzare le nostre difese immunitarie. Le mandorle anch’esse ricche di vitamine aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari. Cosa chiedere di più?

Il gusto a COLORI Primi piatti Vegetariano

Ingredienti:

 

  • 180 g di spaghetti
  • 250 g di broccoli
  • 1 cucchiaio di panna da cucina
  • q.b di mandorle
  • q.b di olio extravergine d’oliva
  • q.b di sale
  • q.b di pepe

Preparazione:

 

Lavare i broccoli sotto l’acqua corrente e metterli a cuocere in una pentola con mezzo bicchiere d’acqua e un pizzico di sale. Nel frattempo mettere la pentola della pasta sul fuoco.

Proseguire tostando in un tegame antiaderente già caldo le mandorle. Far saltare velocemente e quando saranno tostate, spegnere il fuoco, trasferire le mandorle sul tagliere e tritate grossolanamente con un coltello. Mettere da parte.

Cuocere nel frattempo gli spaghetti. Quando i broccoli saranno cotti, versare il tutto in un bicchiere da frullatore, aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva e ridurre in purea. Trasferire la purea in un tegame piuttosto capiente, aggiungere, quindi, un mestolino di acqua di cottura della pasta per scioglierla un po’.

Mescolare e versare un cucchiaio di panna da cucina per legare la crema, aggiustate di sale e pepe. Scolare gli spaghetti al dente e versare nel tegame con la crema di broccoli. Saltare velocemente e amalgamare gli ingredienti tra loro. Aggiungere una manciata di mandorle tritate ed impiattare.

Buon appetito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *