Il gusto a COLORI Contorni Secondi piatti Vegetariano

PARMIGIANA DI MELANZANE SENZA FORNO

PARMIGIANA DI MELANZANE SENZA FORNO

Questa parmigiana di melanzane è talmente semplice che non capisco perché non l’avevo preparata prima d’ora. Non serve accendere il forno è super facile da preparare e servono pochi ingredienti.

E’ un piatto ideale per le sere estive e può essere preparato in anticipo.

Il gusto a COLORI Contorni Secondi piatti Vegetariano

Ingredienti:

 

-2 melanzane
-sale
-olio extravergine di oliva
-200 grammi di passata di pomodoro
-100 grammi di mozzarella
-origano
-parmigiano
-cipolla
-basilico

 

Preparazione:

 

Lavare ed asciugare bene le melanzane, tagliarle a fette sottili, salarle e grigliarle da entrambi i lati, metterle da parte in un piattino.

Il gusto a COLORI Contorni Secondi piatti Vegetariano
In una terrina mettere la cipolla, con l’ olio extravergine di oliva, versare la passata di pomodoro e lasciarla cuocere per qualche minuto, aggiustare di sale, unire il basilico fresco e mescolare.
In una padella antiaderente, mettere sul fondo un po di sugo, unire le melanzane grigliate, nuovamente il sugo, metà della mozzarella a pezzettini, l’origano e coprire di nuovo con le fette di melanzane, completare con altro sugo, la restante mozzarella, ancora una manciata di origano, ed infine spolverizzare con il parmigiano.
Mettere la padella sul fuoco a fiamma molto bassa e coprirla con un coperchio, lasciare insaporire le melanzane per circa 10/15 minuti, poi togliere il coperchio ed alzare leggermente il gas per farla asciugare.
La parmigiana di melanzane senza forno è pronta!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *