Il gusto a COLORI Dolci Ricette per bambini Sport Vegetariano

PANCAKE INTEGRALI SENZA GRASSI AGGIUNTI

I pancake, versatili e gustosi, non potevano mancare con la nutella e banane, una deliziosa merenda per i bimbi, la versione dell’ impasto che vi propongo è light, con ingredienti integrali, che con l’aggiunta di proteine, diventa la colazione ideale per chi pratica sport!

 

PANCAKE INTEGRALI SENZA GRASSI AGGIUNTI

Il gusto a COLORI Dolci Ricette per bambini Sport Vegetariano

Ingredienti:


-100 g di farina integrale
-1 vasetto di yogurt magro
-2 albumi
-1 cucchiaio di zucchero di canna
-1 cucchiaino di lievito
-un pizzico di sale.

 

Preparazione:

 

Mescolare insieme la farina con lo zucchero, il lievito e il sale. Unire a filo il latte e l’albume e mescolare con una frusta ottenendo una bella pastella liscia e non troppo liquida.

Scaldare bene una padella antiaderente unta con un goccio d’olio e versatevi un mestolo di pastella al centro. Lasciate cuocere a fuoco medio, fino a quando noterete delle bolle sulla superficie. A questo punto girate il pancake e lasciatelo cuocere qualche minuto anche dall’altro lato.

Continuare finchè non si esaurirà l’impasto e decorare i pancake light con un po’ di miele o succo d’agave o sciroppo al caramello e della frutta fresca. Io in questa versione ho utilizzato la nutella e le banane.

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