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INSALATA DI RUCOLA E CECI

INSALATA DI RUCOLA E CECI

Un ottimo piatto unico, velocissimo da preparare, consigliato magari dopo un allenamento:

-La RUCOLA è remineralizzante, grazie al contenuto importante di sali minerali, il consumo di rucola è ideale per reintegrare i sali persi attraverso la sudorazione estiva o dopo l’attività fisica. ricca di elementi essenziali per il corretto funzionamento di vari processi cellulari e importanti per la protezione dell’organismo da varie aggressioni. Calcio, Magnesio e Potassio sono i minerali più presenti, mentre le vitamine più abbonanti sono la vitamina C e la vitamina K insieme ai folati. La rucola ha, inoltre, un ottimo contenuto di antiossidanti come beta-carotene, luteina e zeaxantina.

-I CECI sono molto ricchi di fibre, grazie al loro contenuto di acidi grassi omega 3 sono validi alleati del sistema cardiovascolare. Contengono, inoltre, molti sali minerali, tra cui soprattutto magnesio, calcio, fosforo e potassio e una buona quota di vitamine C e vitamine del gruppo B. I ceci non contengono glutine e sono quindi indicati anche per i celiaci.

-Le NOCI, ricche di proteine, “grassi buoni” e antiossidanti, le noci sono preziose alleate della nostra salute grazie alla loro azione antiossidante, anti-colesterolo e di prevenzione nei confronti delle malattie cardiache.

-Il PARMIGIANO rispetto alla maggior parte dei formaggi stagionati, è meno grasso più proteico, contiene meno lattosio e apporta un’ottima concentrazione di calcio, inoltre il parmigiano è ricco di vitamine del gruppo B, ferro e zinco.

 

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Ingredienti:

  •  80 gr di rucola
  •  200 gr di ceci lessi
  •  70 gr di parmigiano in scaglie
  •  25 gr di gherigli di noci
  •  sale
  •  olio
  •  1 cucchiaio di aceto balsamico

 

Preparazione:

 

1.Scolare i ceci e, se avete usato quelli in barattolo, sciacquarli bene e metteteli in una ciotola.

2.Sciacquare la rucola e metterla in un’insalatiera.

3.Tagliare il parmigiano in scagliette o fettine sottili.

4.Spezzettare grossolanamente i gherigli di noce e aggiungerli all’insalata, insieme al parmigiano.

5.Condire con sale, olio e aceto balsamico.

6.Infine servire la vostra buonissima insalata di rucola ceci e grana.

 

 

ROCKET AND CECI SALAD A great single dish, very quick to prepare, recommended maybe after a workout: -The RUCOLA is remineralizing, thanks to the important content of mineral salts, the consumption of rocket is ideal for replenishing the lost salts through summer sweating or after physical activity. full of essential elements for the proper functioning of various cellular processes and important for the protection of the organism from various aggressions. Calcium, Magnesium and Potassium are the most common minerals, while the most abundant vitamins are vitamin C and vitamin K together with folates. The rocket also has an excellent antioxidant content such as beta-carotene, lutein and zeaxanthin. -CECI are very rich in fiber, thanks to their content of omega 3 fatty acids are valid allies of the cardiovascular system. They also contain many mineral salts, including especially magnesium, calcium, phosphorus and potassium and a good share of vitamins C and B vitamins. Chickpeas do not contain gluten and are therefore also suitable for coeliacs. -NUTS, rich in proteins, “good fats” and antioxidants, the nocisono precious allies of our health thanks to their antioxidant, anti-cholesterol and prevention against heart disease. – PARMIGIANO compared to most aged cheeses, Parmigiano Reggiano is less fat, more protein, contains less lactose and provides an excellent concentration of calcium, moreover the Parmesan is rich in B vitamins, iron and zinc. Ingredients: 80 g of rocket 200 gr of boiled chickpeas 70 grams of flaked Parmesan cheese 25 gr of walnuts kernels salt oil 1 tablespoon of balsamic vinegar Preparation: 1. Drain the chickpeas and, if you have used those in a jar, rinse them well and place them in a bowl. 2. Rinse the rocket and put it in a salad bowl. 3. Cut the Parmesan cheese into small flakes or thin slices. 4. Chop the walnut kernels coarsely and add them to the salad, together with the Parmesan cheese. 5. Season with salt, oil and balsamic vinegar. 6.Finally serve your very good chickpea and parmesan rocket salad.

 

 

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