Il gusto a COLORI Idee veloci Primi piatti Senza glutine Sport Vegano Vegetariano

INSALATA DI RISO E QUINOA CON VERDURE

INSALATA DI RISO E QUINOA CON VERDURE

Oltre all’assenza di glutine, la QUINOA, vanta numerose proprietà nutritive fra cui un alto contenuto proteico e rappresenta un’ottima alternativa a pasta, riso o cereali nella preparazione di piatti estivi come, appunto, le insalate di riso. Con l’insalata di quinoa in poco tempo potrete portare in tavola un piatto fresco e genuino per deliziare occhi, corpo e palato con un trionfo di gusto, colori e benessere!

Il gusto a COLORI Idee veloci Primi piatti Senza glutine Sport Vegano Vegetariano

Ingredienti:

 

-200 g di quinoa e riso

-150 g di fagiolini

-5-6 pomodorini

-3-4 ravanelli

-mais

-olio

-sale

-menta

 

Preparazione:

 

Lessare il riso e la quinoa in acqua salata, insieme ai fagiolini precedentemente lavati e tagliati a pezzettini, terminata la cottura, scolare e versare in una ciotola capiente ed aggiungere i pomodorini tagliati in quattro, i ravanelli, il mais e condire condire con olio, sale e foglioline di menta. Si può preparare in anticipo e conservare in frigo ben coperta per un paio di giorni. Un ottimo pranzetto da gustare in ufficio o fuori casa! Per arricchire di sapore, potreste aggiungere della feta a cubetti! Buon appetito!

 

RICE AND QUINOA SALAD WITH VEGETABLES In addition to the absence of gluten, QUINOA boasts numerous nutritional properties including a high protein content and is an excellent alternative to pasta, rice or cereals in the preparation of summer dishes such as, in fact, rice salads. With the quinoa salad in no time you can bring to the table a fresh and genuine dish to delight eyes, body and palate with a triumph of taste, colors and well-being! Ingredients: – 200 g of quinoa and rice -150 g of green beans -5-6 small tomatoes -3-4 radishes -corn -oil -salt -mint Preparation: Boil the rice and quinoa in salted water, together with the beans previously washed and cut into small pieces, finish cooking, drain and pour into a large bowl and add the tomatoes cut into four, the radishes, the corn and seasoned with oil, salt and mint leaves. You can prepare it in advance and keep it well covered for a couple of days in the fridge. A great lunch to enjoy in the office or away from home! To enrich with flavor, you could add diced feta! Enjoy your meal!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *