Il gusto a COLORI Dolci Feste Frutta Senza glutine Vegetariano

CHEESCAKE AI FRUTTI DI BOSCO SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO

CHEESCAKE AI FRUTTI DI BOSCO SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO

Se siete intolleranti al glutine o al lattosio o semplicemente preferite ricette più light, perché non concedersi comunque il piacere del dessert?

Provate la versione della cheesecake senza lattosio e senza glutine.

 

Il gusto a COLORI Dolci Feste Frutta Senza glutine Vegetariano

 

Ingredienti:

 

  • 180 g di biscotti senza glutine e senza lattosio
  • 50 g di margarina o burro di soia
  • 500 g di formaggio spalmabile senza lattosio
  • 100 ml di panna senza lattosio
  • 60 g di zucchero a velo
  • g di gelatina a fogli
  • 150 g di frutti di bosco

 

Preparazione:

 

Tritare i biscotti e in una ciotola mescolarli bene con la margarina fusa. Versare il composto in una tortiera e pressarlo con un cucchiaio per formare la base della vostra cheesecake. Far riposare in frigo per 1 h.

Preparare la crema sbattendo con un frullatore il formaggio spalmabile con 25 grammi di zucchero a velo; amalgamare il tutto fino a ottenere un composto leggero e spumoso.

Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti e dopo averla strizzata, farla sciogliere insieme alla panna scaldata. Adesso unire la panna alla crema di formaggio e versare il composto nella tortiera. Lasciar riposare in frigo per circa 4 ore.

Nel frattempo in una padella cuocere metà dei frutti di bosco con un cucchiaio di zucchero per poi frullarli fino a formare una salsa.

Passate le fatidiche 4 ore, guarnire la vostra buonissima cheesecake senza glutine e senza lattosio con la salsa e i frutti di bosco rimasti!!

Vedrete che bontà!!!

 

 

CHEESCAKE AI FRUTTI DI BOSCO SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO
Se siete intolleranti al glutine o al lattosio o semplicemente preferite ricette più leggere, perché non concedersi comunque il piacere del dessert?

Provate la versione della cheesecake senza lattosio e senza glutine.



Ingredienti:


180 g di biscotti senza glutine e senza lattosio
50 g di margarina o burro di soia
500 g di formaggio spalmabile senza lattosio
100 ml di panna senza lattosio
60 g di zucchero a velo
5 g di gelatina a fogli
150 g di frutti di bosco


Preparazione:


Tritare i biscotti in una ciotola mescolare bene con la margarina fusa. Versare il composto in una tortiera e pressarlo con un cucchiaio per formare la base cheesecake. Far riposare in frigo per 1 ora.

Preparare la crema sbattendo con un frullatore il formaggio spalmabile con 25 grammi di zucchero a velo; amalgamare il tutto fino a raggiungere un vantaggio e spumoso.

Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti e dopo averla strizzata, farla sciogliere insieme alla panna scaldata. Adesso unire la panna alla crema di formaggio e versare il composto nella tortiera. Lasciar riposare in frigo per circa 4 ore.

Nel frattempo in una padella cuocere metà dei frutti di bosco con un cucchiaio di zucchero per poi frullarli fino a formare una salsa.

Passate le fatidiche 4 ore, guarnire la vostra buonissima cheesecake senza glutine e senza lattosio con salsa e frutti di bosco !!

Vedrete che bontà !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *