Il gusto a COLORI Dolci Feste Ricette per bambini Vegetariano

CESTINI AL TIRAMISU’

CESTINI AL TIRAMISU’

Cestini di Frolla al Cacao con Crema al Tiramisù, un alternativa al classico tiramisù, sono pratici, perfetti per concludere un pasto o semplicemente per la merenda, buonissimi e farete un figurone!!

Il gusto a COLORI Dolci Feste Ricette per bambini Vegetariano

 

Ingredienti:

  • 1 dose di frolla al cacao
  • Nutella q.b.
  • 250 g di mascarpone
  • 1 uovo intero
  • 75 g di zucchero
  • cacao amaro q.b.

 

Preparazione:

 

Preparare la frolla secondo propria ricetta. Far riposare l’impasto per mezz’ora. Riprendere la frolla e rivestire tanti piccoli pirottini, bucherellare la base con i rebbi di una forchetta ed infornarli per 15 minuti circa a 180 gradi. Sfornarli e lasciar raffreddare.

Nel frattempo preparare la crema al Tiramisù: montare a neve ferma l’albume e, a parte, sbattere a lungo il tuorlo con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Con le fruste ancora in movimento, aggiungere il mascarpone a cucchiaiate mantecando per 1 o 2 minuti.

Prendere i cestini di frolla precedentemente sformati e rivestirli di un lieve strato di Nutella, e riempire poi con la crema al Tiramisù, aiutandosi con una sac’ a poche. Spolverizzare con cacao amaro e riporre in frigo fino al momento di servire. Buon dolce a tutti!!

Il gusto a COLORI Dolci Feste Ricette per bambini Vegetariano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *