Il gusto a COLORI Idee veloci Primi piatti Vegetariano

BIGOLI CON PESTO ALLA ZUCCA E NOCI

BIGOLI CON PESTO ALLA ZUCCA E NOCI

Il Pesto di zucca e noci è un ottimo condimento facile e veloce da preparare. Con pochi ingredienti e pochissimo tempo potrete ottenere un primo piatto perfetto e gustosissimo per il periodo autunnale. Inoltre potrete prepararne in abbondanza e conservarlo in dispensa. In più può essere utilizzato per fare dei crostini con dello speck, prosciutto crudo o anche con del salmone affumicato.

Il gusto a COLORI Idee veloci Primi piatti Vegetariano    Il gusto a COLORI Idee veloci Primi piatti Vegetariano

Ingredienti:

-250 g di bigoli

-1 spicchio d’aglio

-50 g di noci

-25 ml di olio extravergine di oliva

-50 g di parmigiano grattugiato

-400 g di zucca cotta

Preparazione:

Iniziare la preparazione del Pesto di zucca e noci privando la zucca della buccia. Tagliarla a dadini e lessarla in acqua salata per circa 10 minuti.

Sbucciare lo spicchio d’aglio e togliergli l’anima (la parte centrale della spicchio) per evitare che il sapore dell’aglio risulti predominante nel pesto. Successivamente versare nel frullatore l’aglio, l’olio extravergine di oliva e le noci sgusciate.

Frullare il tutto ed aggiungere il parmigiano grattugiato e la zucca cotta. Frullare ancora fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Cuocere i bigoli in abbondante acqua salata, scolare e condire con il pesto alla zucca!

Buon appetito!!

 

Il Pesto di zucca e noci è un condimento molto versatile, che potete abbinare con tanti altri ingredienti ed ottenere tanti piatti diversi l’uno dall’altro sfiziosi e veloci. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *