Il gusto a COLORI Dolci Feste Vegetariano

BISCOTTI CHICCHI DI CAFFE’

BISCOTTI CHICCHI DI CAFFE’

Biscotti chicchi di caffè, ricetta facile e veloce per preparare questi deliziosi dolcetti. Possiamo gustarli a colazione con il cappuccino e con il caffè della mattina, o servirli nella pausa caffè del pomeriggio. Vediamo insieme la ricetta!

Il gusto a COLORI Dolci Feste Vegetariano

INGREDIENTI

-2 Uova
-60 ml di Caffè
-1 cucchiaino di caffè solubile
-200 g di Zucchero,
-100 g di amido di mais
-100 g di olio di semi
-mezzo cucchiaino di bicarbonato
-420 g di Farina

 

PREPARAZIONE

Prepariamo il caffè e lo versiamo caldo in una ciotola. Aggiungiamo un cucchiaino di caffè solubile e mescoliamo per farlo sciogliere completamente.

In una ciotola capiente rompiamo due uova, aggiungiamo lo zucchero, l’olio, la miscela di caffè appena preparata, l’amido di mais e il bicarbonato.

Iniziamo a mescolare gli ingredienti e quando sono bene amalgamati cominciamo ad aggiungere la farina poco alla volta. L’impasto risulterà appiccicoso ed elastico.

 

Prepariamo la teglia con la carta da forno, stacchiamo dei pezzetti di impasto e facciamo delle palline ovali con le mani che posizioniamo sulla teglia, non troppo vicine. Incidere leggermente i biscotti con la punta di un coltellino, in modo da somigliare il più possibile ad un chicco di caffè.

Inforniamo a 180 gradi per 20 minuti ed ecco che i biscotti chicchi di caffè prendono forma. Possiamo sfornare e lasciar raffreddare.

E’ il momento dell’assaggio! I biscotti sono ottimi, morbidi, buonissimi da mordere e da inzuppare nel latte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *