Il gusto a COLORI Dolci Sport Vegetariano

BISCOTTI INTEGRALI ZENZERO E LIMONE

BISCOTTI INTEGRALI ZENZERO E LIMONE

Volete fare una colazione davvero sana e genuina? Allora i biscotti integrali che vi presento oggi fanno proprio al caso vostro. Niente sensi di colpa ad ogni morso…solo ingredienti perfetti per iniziare la giornata in leggerezza. Ma la cosa più importante è che sono buonissimi! Una tazza di latte o un buon caffè e qualche biscotto e la colazione è servita! Ad essere sincera…io ho continuato a mangiarmeli anche durante la giornata!! Sono troppo buoni!!

Il gusto a COLORI Dolci Sport Vegetariano

Ingredienti

– 250 g di farina integrale
– 1 cucchiaino di zenzero
– 70 g di zucchero di canna
– 1 uovo
– 1 tuorlo
– 8 cucchiai di olio d’oliva
– 1 limone
– 1 cucchiaino di lievito
– sale

Preparazione

Grattugiate la scorza del limone. Riunite in una ciotola la scorza, lo zenzero e l’olio. Con una frusta mescolate brevemente, poi proseguite aggiungendo, uno per volta, l’uovo, il tuorlo e lo zucchero.

Montate l’impasto per 5 minuti ottenendo una base cremosa molto soffice. Unite un pizzico di sale, il lievito setacciato, la farina integrale e continuate a mescolare. Impastate gli ultimi minuti con le mani fino a ricavare una massa compatta.

Dividete la pasta in pezzetti uguali, lavorateli formando dei medaglioni, quindi disponeteli in una teglia ricoperta con carta da forno e infornateli a 170 °C per una decina di minuti.

I vostri biscotti sono pronti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *