BARRETTE PROTEICHE (senza proteine in polvere)

BARRETTE PROTEICHE (senza proteine in polvere)

Le barrette proteiche fatte in casa sono uno spuntino da preparare velocemente e da consumare dopo un allenamento. Le barrette affollano ormai gli scaffali dei supermercati ma non sono così sane come si possa pensare: contengono infatti conservanti e un’elevata quantità di zuccheri. Con le barrette proteiche fatte in casa possiamo creare uno snack molto più sano, regolando noi stessi la quantità di zuccheri.

 

 

Ingredienti:

 

-2 cucchiai di burro d’arachidi

-100 g di fiocchi d’avena e frutta secca

-1 albume (pastorizzato)

-1 cucchiaio di miele

-1 cucchiaino di cacao amaro

– 50 g di cioccolato fondente

-farina di cocco q.b.

 

Preparazione:

 

In una ciotola, lavorare i fiocchi d’avena con la frutta secca, il burro di arachidi, il miele, il cacao e l’albume. Deve risultare un impasto compatto ma morbido. Versarlo in una teglia rivestita con carta da forno e appiattire il composto, inizialmente con il dorso di un cucchiaio, poi ricoprire con un altro foglio ed appiattire con le mani. Riporre in congelatore, nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e versarlo sul composto appiattito. Di nuovo in congelatore per un ora, poi togliere le barrette dalla carta, spolverizzarle sopra e sotto con la farina di cocco e tagliarle. Ecco fatto, le barrette ora sono pronte da gustare dopo qualsiasi allenamento!

 

PROTEIN BARS (without protein powder) The homemade protein bars are a snack to be prepared quickly and to be consumed after a workout. The energy bars now crowd the supermarket shelves but they are not as healthy as you might think: they contain in fact preservatives and a high amount of sugar. With homemade protein bars we can create a much healthier snack by regulating the quantity of sugars ourselves. Ingredients: – 2 tablespoons of peanut butter – 100 g of oat flakes and dried fruit -1 egg white (pasteurized) -1 tablespoon of honey -1 teaspoon of bitter cocoa – 50 g of dark chocolate – coconut flour q.b. Preparation: In a bowl, process the oatmeal with dried fruit, peanut butter, honey, cocoa and egg white. It must be a compact but soft dough. Pour into a baking sheet lined with baking paper and flatten the mixture, initially with the back of a spoon, then cover with another sheet and flatten with your hands. Place in the freezer, in the meantime melt the dark chocolate in a bain-marie and pour over the flattened mixture. Back in the freezer for an hour, then remove the bars from the paper, sprinkle them over and under with the coconut flour and cut them. Here it is, the bars are now ready to taste after any workout!

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