Il gusto a COLORI Antipasti Primi piatti Senza glutine Sport Vegano Vegetariano

POMODORI RIPIENI DI QUINOA E FAGIOLINI

POMODORI RIPIENI DI QUINOA E FAGIOLINI

 

Il gusto a COLORI Antipasti Primi piatti Senza glutine Sport Vegano Vegetariano

 

Un’alternativa gustosa e salutare ai soliti pomodori ripieni di riso! Saporiti e ricchi di proprietà antiossidanti! Un pranzo diverso e gustoso.

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

-4 pomodori grandi tondi

-140 g di quinoa bianca

-100 g di fagiolini verdi

-2 pomodori pelati

-mezzo scalogno

-aglio

-qualche foglia di basilico

-olio e sale

 

Preparazione:

 

Versare in un setaccio la quinoa e sciaquare bene con acqua fredda, cuocere per 20 minuti circa, a cottura ultimata, far raffreddare la quinoa. Lavare e asciugare i pomodori, tagliare la calotta e con un coltellino svuotarli e raccogliere la polpa in una ciotolina. Disporre i pomodori su una teglia con carta forno e far cuocere per 10 minuti, in forno preriscaldato, a 180°. Lessare i fagiolini, tagliarli e lasciarli raffreddare. Mettere in una padella due cucchiai d’olio e far rosolare lo scalogno e uno spicchio d’aglio, poi versare la polpa di pomodoro sminuzzata, i pomodori pelati a pezzetti, il sale e far cuocere, a fiamma vivace, per circa 10 minuti.

A fine cottura aggiungere il basilico tritato, versare la quinoa e mescolare bene. Il composto non deve risultare asciutto. Togliere i pomodori dal forno e riempire con il composto di pomodoro e quinoa. Infornare nuovamente a 180° per 20 minuti.

 

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